Amptek, H501L e Dj Elettrodo al Magma il 19 maggio
Amptek, H501L e Dj Elettrodo al Magma il 19 maggio

Amptek, H501L e Dj Elettrodo al Magma il 19 maggio

VENERDì 19 MAGGIO
Tre figure chiave della scena radiofonica e musicale sperimentale romana si incontrano al Magma per un TRITTICO
electro // noise // industrial.
AMPTEK // Live
AMPTEK è un progetto di musica elettronica e di sperimentazione multimediale di Alex Marenga (chitarrista, compositore, visual artist e produttore discografiche).
Fondatore della label Eclectic Records, nel corso del tempo ha lavorato a decine di produzioni discografiche, avviando inoltre numerosi progetti musicali elettronici.
Nel suo percorso ha sconfinato su vari territori sonori: dalla techno alla musica sperimentale, dall’electro fino all’ambient, dal minimalismo al glitch, in un continuo processo di ricerca artistica che lo ha condotto a contaminare l’ambito musicale con la video arte, il teatro e il cinema.
https://www.mixcloud.com/amptek-alex-marenga/
H501L // Live
Fondatore del duo elettronico Recycle ha lavorato anche come solista realizzando numerose produzioni discografiche, spaziando dall’ambient, all’electro alla techno.
Sfruttando le tecnologie del campionamento, ha dato vita a composizioni stratificate, che prevedono l’inserimento dei suoni e delle voci del contesto urbano, nella tessitura sonora dei brani, sua anche “Mamma Roma, addio”, brano che ha visto l’utilizzo di Remo Remotti definito da Discogs una perla di sample music e roman breakbeat.
Producer e dj, è autore di due trasmissioni radiofoniche fortemente sperimentali: Musica Machina e La danza della mente.
In apertura e a seguire
Dj set powered by Dj Elettrodo
Attivo in ambito radiofonico fin dagli anni 90 ha collaborato con Radio Onda Rossa, realizzando due tra i più innovativi progetti diffusi nell’etere: Prove Tecniche di Trasmissione e Disorder, caratterizzati dall’interesse per la musica industrial e l’ibridazione di elettronica, noise e ambient.
E’ parte del progetto radiofonico sperimentale Musica Machina: flusso eterogeneo di suoni e di voci, raccordate fra di loro da un’entità vocale sintetica che incarna idealmente un robot intelligente.
Ingresso riservato soci Arci
siete tutt3 benvenut3!